Twitter ha annunciato di avere lanciato il pilota per una nuova funzione che permette ai brand di aggiungere una sezione shopping nella parte superiore dei loro profili. Il nuovo “Modulo Shop” è stato lanciato negli Stati Uniti e offre un carosello di prodotti che i visitatori del profilo possono sfogliare. Toccando un prodotto, l’utente sarà reindirizzato ad un’altra pagina con la possibilità di effettuare un acquisto senza mai lasciare Twitter. Il pilota è attualmente limitato ai dispositivi iOS e per i soli utenti che utilizzano il servizio in lingua inglese, dice Twitter.

Source: Twitter

“La gente discute di prodotti tutti i giorni su Twitter, quindi siamo entusiasti di come questa prima esplorazione del Modulo Shop possa costruire un ponte tra le persone che discutono di e scoprono i prodotti su Twitter per acquistarli effettivamente”, dice Twitter. Poiché la funzione è solo nelle fasi iniziali di test, Twitter ha detto che non sta ancora offrendo un modo per i brand di iscriversi al programma. L’azienda sta attualmente testando la feature con circa 10 brand di diverse categorie tra cui vendita al dettaglio, stile di vita e giochi, come Gamestop e ArdenCove. Twitter non ha rivelato una linea temporale per quando potrebbe espandersi a più brand.

Altre piattaforme di social media tra cui Facebook, Instagram, WhatsApp e Pinterest hanno anche utilizzato nuove funzionalità per trasformare i loro servizi in destinazioni per lo shopping, e anche Twitter aveva precedentemente sperimentato l’inserimento di un pulsante “Acquista” direttamente nei tweet (la funzione è stata ufficialmente abbandonata nel 2017).

Il pilota del Modulo Shop arriva mentre Twitter sta esplorando modi per monetizzare al di fuori del mostrare annunci. Solo quest’anno, Twitter ha annunciato un servizio di abbonamento a pagamento con accesso a funzioni premium (Twitter Blue), così come i piani per consentire agli utenti di pagare per l’accesso a contenuti esclusivi (Ticketed Spaces e Super Follows), e una funzione Tip Jar per lasciare mance una tantum ai profili preferiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui