Pinterest si sta immergendo anche nel mondo degli influencer, ha infatti da poco annunciato l’arrivo di nuovi tool che permettono ai creator di monetizzare promuovendo prodotti sulla piattaforma. 

La piattaforma sta aggiungendo il supporto per i link di affiliazione, permettendo ai creator di avere una parte degli acquisti che guidano. Sta anche aggiungendo l’etichettatura del prodotto alle sue storie come “Idea Pins” per guidare le vendite da più post.

Source: Pinterest

Inoltre, Pinterest sta introducendo in beta un nuovo strumento di “Paid Partnership” che permette ai creator di rivelare le loro partnership pagate. I creatori saranno in grado di aggiungere i marchi direttamente nel loro Idea Pin, una volta che il marchio approva il tag, l’Idea Pin includerà un’etichetta chiamata “Paid Partnership”.

Source: Pinterest

Ultimamente, la piattaforma si sta concentrando sullo shopping, ha infatti da poco espanso la sua partnership con Shopify e ha lanciato un fondo per i creator. 

Le aziende possono già caricare “Product Pins” su Pinterest, che permettono alle persone di cliccare per trovare e poi acquistare un prodotto. I creator ora saranno in grado di sfogliare questi pin di prodotto disponibili e integrarli nei loro Idea Pins, creando così contenuti con il prodotto e rendendo più facile per i potenziali acquirenti capire cosa stanno vedendo e come usarlo. I creator possono anche aggiungere i propri link affiliati a questi tag, permettendo loro di guadagnare soldi da qualsiasi prodotto venduto.

Il tool per taggare un prodotto verrà lanciato prima nel Regno Unito e negli Stati Uniti, con un accesso mensile di sempre più creator internazionali. “Paid Partnership” è invece live ora per creator selezionati in USA, UK e Canada, con altri 16 paesi. 

La mossa di Pinterest cerca di agevolare l’incontro tra offerente e acquisto, offerta e domanda, rendendo più facile ai creator vendere i prodotti che già stanno promuovendo e più facile agli utenti comprarli. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui