Pinterest sta espandendo la sua partnership con l’azienda imprenditoriale Shopify a 27 nuovi paesi per aumentare il commercio sociale a livello globale.

Il canale Shopify Pinterest adesso include stati come l’Australia, l’Austria, il Brasile, la Francia, la Germania, l’Italia, la Spagna, la Svizzera e il Regno Unito.

Tramite la caratteristica shoppable di Pinterest di “Product Pins”, più di 1,7 milioni di merchant Shopify nel mondo hanno la possibilità di portare facilmente i loro prodotti sulla piattaforma ed essere visti dai consumatori.

I commercianti che fanno pubblicità tramite Shopify su Pinterest potranno usufruire del retargeting dinamico per la prima volta, permettendo ai commercianti di interagire nuovamente con consumatori che hanno già espresso il loro interesse nei loro prodotti sul sito.

Inoltre, un’altra caratteristica introdotta è il supporto multifeed per Cataloghi. I commercianti di Shopify, così come qualsiasi rivenditore con un business account su Pinterest, possono ora aggiungere fino a 20 feed di prodotti al loro account, ognuno dei quali indica dati specifici locali come la valuta, la lingua o la disponibilità del prodotto. Questo non solo permette ai business di caricare uno specifico feed per ogni mercato in cui vendono prodotti, ma anche di caricare feed per servire diverse strategie di advertising.

Pinterest è una piattaforma particolarmente desiderabile dalle piccole aziende. Questo perché il 97% delle ricerche più importanti sul sito sono senza brand e consistono in query di 2-3 parole, il che significa che i business di qualsiasi dimensione hanno la stessa probabilità di essere visti dai più di 450 milioni di consumatori che stanno pianificando il loro prossimo acquisto.

Bill Watkins, il Global Head delle vendite del mid-market e dei piccoli business di Pinterest, afferma che con l’evolversi dell’ecosistema dei rivenditori negli anni passati, devono sostenere i commercianti di tutte le taglie fornendo loro un accesso veloce e facile alle loro caratteristiche di shopping senza il bisogno di un codice edit o risorse, in questo modo possono ispirare i consumatori su cosa possono fare o comprare in seguito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui