Il CEO di Twitter Jack Dorsey ha comunicato agli investitori che vede opportunità per l’integrazione dei bitcoin nei prodotti esistenti di Twitter, tra cui Tip Jar, Super Follows, e le funzioni di e-commerce e di abbonamento, come Twitter Blue

Dorsey è stato un convinto sostenitore del bitcoin per anni, ma il modo in cui questo sarebbe stato inserito nella piattaforma di Twitter non era ancora stato spiegato in dettaglio. Tuttavia, Dorsey ha spesso pubblicizzato la criptovaluta.

Più recentemente, Dorsey ha lanciato un fondo bitcoin da 23,6 milioni di dollari con Jay Z e ha annunciato piani per condurre la sua società di servizi finanziari e di pagamenti mobile Square nel mercato dei servizi finanziari decentralizzati attraverso il bitcoin. Square ha anche acquisito quest’anno una quota di maggioranza nel servizio musicale TIDAL di Jay-Z con un occhio a come le tecnologie blockchain e le criptovalute potrebbero cambiare il business della musica.

Dorsey ha detto nella conference call sui guadagni del secondo trimestre di Twitter che il bitcoin potrebbe aiutare Twitter a muoversi più velocemente in termini di espansione dei suoi prodotti, in quanto è il “miglior candidato” per diventare la “valuta nativa” di Internet. 

“Se Internet ha una valuta nativa, una valuta globale, siamo in grado di muoverci molto più velocemente con prodotti come Super Follows, e-commerce, abbonamenti, Tip Jar, e possiamo raggiungere ogni singola persona sul pianeta grazie a questo invece di seguire un approccio mercato per mercato”, ha detto Dorsey. 

“Penso che questo sia una grande parte del nostro futuro. Penso che ci sia un sacco di innovazione al di sopra della semplice valuta da avere, soprattutto quando pensiamo di decentralizzare maggiormente i social media e fornire più incentivi economici. Quindi penso che sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter che continuiamo a guardare a questo spazio e investire in modo aggressivo in esso”, ha aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui