Twitter utenti giornalieri

Twitter, la compagnia recentemente acquisita da Elon Musk, ha comunicato nel report finanziario del primo trimestre 2022 di aver sovrastimato il numero di utenti attivi giornalieri dal primo trimestre 2019 fino al quarto trimestre 2021.

La spiegazione, a detta della società, è che l’errore derivi da una feature annunciata a Marzo 2019 che permetteva alle persone di collegare più account separati per passare più facilmente da uno all’altro. “È stato commesso un errore in quel momento, tale che le azioni intraprese tramite l’account primario hano portato al conteggio di tutti gli account collegati come mDAU”, ha chiarito Twitter.

In realtà non è la prima volta che Twitter commette questo errore. Già nel 2017 l’azienda aveva sovrastimato il numero dei suoi utenti, con una media da 1 a 2 milioni di utenti in 3 anni.

A seguito dell’ultimo errore Twitter ha sovrastimato il numero di utenti giornalieri dello scorso trimestre fino a 1,9 milioni. Nel primo trimestre del 2022, il DAU medio è stato di 229 milioni, superiore del 15.9% rispetto al primo trimestre dell’anno precedente.

Le entrate di Twitter per il primo trimestre del 2022 sono state di circa $1.2 miliardi, in aumento del 16% rispetto all’anno precedente. Escludendo MoPub e MoPub Acquire, la crescita anno su anno è stata del 22%. Nel report l’azienda ha anche riportato una perdita operativa di $128 milioni.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui