Twitter Live Shopping

Dopo aver annunciato che stava lavorando a nuove features per lo shopping in-app, pochi giorni fa Twitter ha detto che sta testando una funzione per il Live Shopping.

Mentre guardano una stream di Shopping sulla piattaforma, gli utenti saranno in grado di sfogliare l’elenco dei prodotti proprio sotto il video e, con un clic, saranno indirizzati al sito web del negozio per effettuare l’acquisto. Gli utenti saranno anche in grado di continuare a guardare la live sul sito web del brand, in modo da non perdersi nulla mentre fanno l’acquisto.

Twitter ha affermato che sta testando, inizialmente, la nuova funzione in collaborazione con Walmart. La prima live sarà con Jason Derulo come host e presenterà vari prodotti legati alla Cyber Week, il 29 novembre all’1 di notte ore italiane. La live sarà disponibile per dispositivi iOS e PC. Lo shopping sarà disponibile solo per gli utenti statunitensi e, per ora, non ci sono notizie sul, probabile, allargamento globale della funzione.

Ormai la rotta intrapresa da molte delle maggiori piattaforme social è proprio quella del Live Shopping, Twitter è solo l’ultima di una serie di società che hanno intrapreso questa strada. Pinterest recentemente ha rilasciato Pinterest TV, una vera e propria serie di live dove gli utenti possono vedere e acquistare prodotti presentati dagli influencer della paittaforma.

Anche TikTok ha introdotto a settembre una feature simile, chiamata “Shopping LIVE”. Da tempo poi esiste la sezione Shopping su Instagram ed è molto utilizzata da piccoli e medi brand per fare conoscere i propri prodotti agli utenti della piattaforma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui