shopify tiktok

La multinazionale canadese di e-commerce Shopify ha annunciato di aver stretto una partnership con TikTok per portare l’esperienza di shopping in-app all’interno della popolare piattaforma di video.

La partnership permetterà agli utenti di TikTok di scoprire e acquistare prodotti da venditori Shopify direttamente nell’app mobile. Seguendo le orme di Instagram, infatti, l’azienda cinese aggiungerà una scheda shopping ai profili delle aziende, nella quale i brand saranno in grado di elencare i loro prodotti. 

Le aziende stanno attualmente testando “TikTok Shopping” con i venditori Shopify negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Uno dei primi ad adottare il servizio sarà l’azienda di cosmetici di Kylie Jenner, Kylie Cosmetics.

Shopify e TikTok hanno annunciato che inizieranno a testare il servizio con aziende selezionate in Canada nelle prossime settimane, e lo espanderanno a più paesi nei prossimi mesi.

“TikTok si trova in una posizione unica al centro del contenuto e del commercio, e queste nuove soluzioni rendono ancora più facile per le imprese di tutte le dimensioni di creare contenuti coinvolgenti che guidano i consumatori direttamente al punto di acquisto digitale”, ha detto Blake Chandlee, Presidente, Global Business Solutions di TikTok. ”Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Shopify e rendere TikTok più accessibile che mai per i loro venditori”.

Lanciato nel 2016, TikTok è ora una delle app di social media più popolari con quasi 700 milioni di utenti in tutto il mondo. Il suo algoritmo che mostra video simili agli utenti in base ai loro interessi ha trasformato l’app in una piattaforma altamente coinvolgente e offre un’enorme opportunità di essere scoperti non solo per gli utenti ma anche per le aziende di tutte le dimensioni, sia mobile-first che tradizionali.

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Un veterano della User Acquisition, Lorenzo ha gestito budget mensili fino a 7 cifre su una vasta gamma di piattaforme pubblicitarie. Il suo lavoro in aziende leader come Zalando, LOVOOO e Free2Move, gli ha permesso di sviluppare un'esperienza unica nella strategia di mobile app marketing e nelle attività di ottimizzazione. Nel 2019 ha fondato Mobile Marketing Italia, e all'inizio del 2020 ha lanciato REPLUG, un'agenzia di mobile app marketing che si concentra sulla crescita a pagamento e organica e sulla consulenza in materia di CRM e infrastrutture digitali.

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