

Jay Sullivan, VP Product di Twitter, ha annunciato Martedì che la compagnia ha acquisito OpenBack, una piattaforma di mobile marketing che aiuta le app a coinvolgere gli utenti attraverso l’utilizzo delle notifiche push.
I termini finanziari dell’accordo non sono stati dichiarati.
Fondata nel 2015 da David Shackleton, Christian Ryder e Nicolas Pabion, OpenBack fornisce una piattaforma di mobile marketing che migliora il funzionamento delle notifiche push attraverso i dati del dispositivo, il mobile edge computing e l’apprendimento automatico.
Il team di OpenBack si unirà a Twitter e la piattaforma verrà chiusa il 19 Aprile.
We’re so excited about this; @christian_ryder, @theapprocks and I set out 6 years ago to try and make push notifications truly user first for billions of people in a new way, and this opportunity to work with @Twitter fulfils that in so many ways more than we ever imagined. https://t.co/VyKkA97939
— David Shackleton (@dshackleton) April 12, 2022
“Siamo così grati a tutti i nostri clienti e sostenitori incontrati lungo la strada mentre lavoravamo per rendere le notifiche push veramente user first. Con l’impatto positivo di Twitter sul mondo, siamo davvero entusiasti di diventare parte del team di Twitter e continuare a costruire il futuro delle notifiche lì”, dichiara OpenBack nel suo sito web.
La notizia segue le intenzioni di Twitter, che già l’anno scorso aveva dichiarato di voler internalizzare tutto il processo di advertising legato al mobile.
Leggi anche: