

Twitter in questi giorni sta dando molta importanza al suo reparto pubblicitario e sono in arrivo aggiornamenti per i publisher di app.
Qualche giorno fa, infatti, Twitter aveva annunciato di aver ceduto la piattaforma pubblicitaria MoPub ad AppLovin. L’intento era quello di usare i fondi della vendita per internalizzare tutto il processo di advertising legato al mobile.
La prima mossa è arrivata proprio ieri, quando Twitter ha annunciato che sta testando nuove features per le pubblicità nel social. La più importante feature messa in campo da Twitter legata proprio al mobile marketing.
Twitter fa sapere che nelle pubblicità che hanno come obiettivo l’installazione di un app, verrà visualizzato un pop-up per permettere all’utente d’installarla più velocemente.


Nello stesso post sul blog, Twitter ha annunciato altri miglioramenti per le pubblicità delle applicazioni:
- nuove features specifiche per raggiungere il pubblico;
- modelli di ottimizzazione aggiornati;
- sviluppo di nuovi prodotti post-installazione che consentirebbero agli inserzionisti di eseguire campagne incentrate sulla ricerca di utenti più propensi ad effettuare acquisti in-app.