Elon Musk compra twitter

Dopo una nottata di trattative, Elon Musk e Twitter hanno trovato l’accordo per l’acquisto del 100% delle azioni, ad un prezzo individuale di 54,20 dollari. La notizia era nell’aria, dopo che all’inizio del mese il proprietario di Tesla aveva già acquistato il 9% di Twitter e che nei giorni scorsi aveva lanciato un’offerta per l’acquisto completo della società, anche se sembrava che la trattativa fosse più complicata.

Una volta che la transazione sarà completata, il social dell’uccellino diventerà una società privata controllata interamente dal numero uno di SpaceX e Tesla e verrà quindi ritirata dalla borsa.

Poco prima dell’acquisizione, attraverso un tweet, Musk si è augurato che anche i suoi critici continuino ad utilizzare Twitter, “perchè questo è ciò che significa libertà di parola”.

“Voglio migliorare Twitter con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source per aumentare la fiducia, sconfiggendo i bot spam e autenticando tutti gli utenti”, ha successivamente dichiarato Musk. “La piattaforma ha un enorme potenziale, non vedo l’ora di lavorare con l’azienda e la community di utenti per sbloccarlo”.

Vieni ora da chiedersi come cambierà il social network. Musk ha già dichiarato di voler introdurre la possibilità di modificare i tweet mentre molti si aspettano che possa riammettere Donald Trump, anche se lo stesso ha dichiarato che non tornerà. Cos’altro possiamo aspettarci?

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui