Home FEATURED Oltre 500 inserzionisti hanno lasciato Twitter

Oltre 500 inserzionisti hanno lasciato Twitter

0

Secondo fonti vicine alle operazioni pubblicitarie della società, rivelate mercoledì da The Information, da quando Elon Musk ha rilevato Twitter lo scorso anno, più di 500 inserzionisti hanno smesso di spendere sulla piattaforma di social media.

The Information ha anche riferito che il fatturato giornaliero della società del 17 gennaio è stato inferiore del 40% rispetto allo stesso giorno dell’anno precedente, sottolineando la crisi che deve affrontare la sua attività pubblicitaria primaria.

Sempre più aziende hanno iniziato a fermare le loro campagne pubblicitarie su Twitter a causa delle preoccupazioni circa la moderazione dei contenuti dopo l’acquisizione di Elon Musk. I dati di MediaRadar, che sono stati pubblicati nel mese di novembre, hanno mostrato che la piattaforma di social media ha iniziato a perdere inserzionisti mesi prima che l‘acquisto di Elon Musk per $44 miliardi è stato finalizzato.

Un paio di giorni fa, The Wall Street Journal ha riferito che Twitter sta offrendo annunci gratuiti per attirare indietro gli inserzionisti e aumentare le sue entrate pubblicitarie. Secondo le email viste e riportate dal WSJ, la società di social media ha detto che avrebbe compensato la spesa per gli ads degli inserzionisti fino a $ 250.000. L’importo totale, $ 500.000, deve essere speso prima del 28 febbraio, ha aggiunto.

Il mese scorso, Twitter ha inviato delle e-mail agli inserzionisti informandoli del suo “più grande incentivo pubblicitario mai fatto” e ha offerto di coprire la loro spesa fino a $ 500.000. Ha anche implementato nuovi controlli degli ads che consentono di evitare che i loro annunci appaiano accanto a determinati contenuti. Recentemente ha anche annunciato che consentirà più annunci politici sulla piattaforma nelle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui