Home FEATURED Twitter offre annunci gratuiti per attirare di nuovo gli inserzionisti

Twitter offre annunci gratuiti per attirare di nuovo gli inserzionisti

0

Twitter offre annunci gratuiti per attirare indietro gli inserzionisti e aumentare le sue entrate pubblicitarie che da quando è stato acquisito da Elon Musk a fine ottobre hanno visto una tendenza al ribasso.

Secondo le email viste e riportate dal Wall Street Journal, la società ha detto che avrebbe compensato le spese pubblicitarie fino a 250.000 dollari. L’importo totale, 500.000 dollari, deve essere però speso prima del 28 febbraio, ha aggiunto.

La notizia arriva più di un mese dopo che Twitter ha inviato delle mail agli inserzionisti informandoli del loro ‘più grande incentivo pubblicitario mai fatto’ con un’offerta che promette di compensare la loro spesa fino a $ 500.000. Inoltre, la compagnia ha implementato nuovi controlli per gli annunci che gli consentiranno d’impedire che i loro ads appaiano accanto a specifici contenuti. Recentemente Twitter ha anche dichiarato che permetterà più annunci politici sulla piattaforma nelle prossime settimane.

Subito dopo che Elon Musk ha finalizzato la sua acquisizione di Twitter a ottobre, l’azienda ha licenziato quasi la metà della sua forza lavoro, compresi gli impiegati dei team di fiducia e sicurezza. Esprimendo preoccupazione per l’incertezza della società e i cambiamenti di moderazione dei contenuti, marchi come Audi, United Airlines, General Mills, Pfizer, Mondelez International e molti altri hanno interrotto le loro campagne pubblicitarie sulla piattaforma.

A fine dicembre, Musk ha twittato che Twitter ha visto un enorme calo delle entrate a causa di gruppi di attivisti che fanno pressione sugli inserzionisti’.

Per attirare indietro gli inserzionisti che hanno smesso di eseguire annunci sulla piattaforma, l’azienda è stata ora costretta ad apportare delle modifiche al suo business pubblicitario e a offrire diversi incentivi.

Gli inserzionisti potrebbero approfittare del nuovo incentivo per eseguire campagne sulla piattaforma durante la settimana Super Bowl, che dovrebbe essere la giornata con più entrate in assoluto, ha riferito il WSJ.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui