Home FEATURED Twitter vuole togliere il divieto agli annunci politici nelle prossime settimane

Twitter vuole togliere il divieto agli annunci politici nelle prossime settimane

0

Twitter ha annunciato martedì che nelle prossime settimane amplierà la portata di pubblicità politica ammessa sulla piattaforma.

Gli annunci politici sono stati per lo più vietati dalla società di social media nel novembre 2019, quando il co-fondatore e l’ex CEO Jack Dorsey ha detto che ‘il messaggio politico dovrebbe essere guadagnato, non comprato.’

Il team di sicurezza di Twitter ha anche rivelato ieri che Twitter sta allentando la sua policy per gli annunci basati su delle cause, quelli che mirano a sensibilizzare su argomenti importanti come il cambiamento climatico, negli Stati Uniti.

‘Andando avanti, allineeremo la nostra politica pubblicitaria a quella della TV e di altri media’, ha aggiunto la società. ‘Come per tutti i cambiamenti di politica, ci assicureremo prima che il nostro approccio alla revisione e l’approvazione dei contenuti protegge le persone su Twitter. Condivideremo più dettagli man mano che questo lavoro progredisce.’

 

 

La notizia arriva in un momento in cui Twitter sta applicando cambiamenti drastici al suo business, nel tentativo di aumentare le sue entrate, delle quali una gran parte è guidata dalla pubblicità.

Dopo essere stato acquisito da Elon Musk per $ 44 miliardi a fine ottobre, Twitter ha licenziato quasi la metà della sua forza lavoro, compreso il personale dal suo team di fiducia e sicurezza. Citando le preoccupazioni per i cambiamenti della moderazione dei contenuti e l’incertezza della piattaforma, molte aziende come General Mills, Audi, United Airlines, Pfizer hanno ritirato i loro annunci da Twitter.

A fine novembre, Musk ha anche detto che Apple aveva per lo più smesso di fare pubblicità su Twitter, minacciando di trattenere la sua app dall’ App Store senza spiegare il perché. Dopo aver incontrato il CEO Tim Cook, ha però affermato che Apple ha completamente ripreso la pubblicità sulla piattaforma, e che non ha mai avuto intenzione di rimuovere l’app.

‘Solo una nota per ringraziare gli inserzionisti per essere tornati su Twitter’, ‘Musk ha twittato lo stesso giorno.

Per attirare gli inserzionisti e aumentare la spesa pubblicitaria, Twitter ha anche annunciato il mese scorso il suo “più grande incentivo pubblicitario mai fatto”. Poco dopo, ha introdotto nuovi controlli degli annunci che ora consentono agli inserzionisti d’impedire che i loro annunci appaiano accanto ai contenuti che includono parole chiave specifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui