Home FEATURED Apple minaccia di togliere Twitter dall’App Store, secondo Elon Musk

Apple minaccia di togliere Twitter dall’App Store, secondo Elon Musk

0

La Apple ha sospeso quasi tutte le proprie pubblicità su Twitter e avrebbe anche minacciato di negare le app di social media dal suo App Store senza dare motivazioni, ha spiegato il nuovo CEO Elon Musk.“Apple ha quasi smesso di pubblicizzare su Twitter. Odiano così tanto la libertà d’espressione in America?” Ha scritto il miliardario in un tweet, taggando il CEO di Apple Tim Cook in un altro tweet chiedendogli “Cosa sta succedendo qui?”.

 

In seguito ha retweettato il commento di LBRY che afferma che Apple ha chiesto loro di filtrare dei termini di ricerca durante la pandemia e ha minacciato di rimuovere la loro app dall’App Store se non l’avessero fatto. A tutto ciò è seguito un tweet di Musk nel quale l’imprenditore si chiede “Sono l’unico a cui hanno censurato Apple?”.

Il nuovo CEO di Twitter ha anche retweettato la parodia del video iconico dell’ad di Apple del 1984 che fu condiviso da Epic Games lo scorso anno, in seguito alla rimozione di Fortnite dall’App Store.

 

 

Ha poi proseguito creando un sondaggio su Twitter nel quale chiedeva agli utenti se “Apple dovrebbe pubblicare tutte le azioni di censura che ha intrapreso che riguardano i suoi clienti”. Il sondaggio, che rimarrà aperto per 24 ore, ha ricevuto circa 600,000 voti in due ore, con l’86% delle risposte positive.

Solo pochi minuti dopo, Musk ha retweettato un altro commento sulla controversa tassa del 30% dell’App Store che Apple addebita agli sviluppatori che guadagnano più di $ 1 milione all’anno. “Sapevate che Apple impone una tassa segreta del 30% su tutto quello che compri nel loro App Store?” Ha affermato Musk.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui