Giovedì Twitter ha inviato un’ e-mail agli inserzionisti, informandoli circa i nuovi controlli degli ads che saranno lanciati a partire dalla prossima settimana, permettendogli di evitare che i loro annunci siano mostrati accanto a dei contenuti con parole chiave specifiche, ha riferito Reuters.

La notizia arriva solo una settimana dopo che la società di social media ha annunciato il suo ”più grande incentivo pubblicitario mai fatto” per incoraggiare i marketer ad aumentare la loro spesa pubblicitaria, e riconquistare coloro che hanno fermato le loro campagne pubblicitarie sulla piattaforma, esprimendo preoccupazioni per la moderazione dei contenuti e l’incertezza di Twitter dopo che Elon Musk ha completato l’acquisizione di $ 44 miliardi a ottobre.

Il nuovo amministratore delegato ha detto il mese scorso che Twitter, che genera il 90% dei suoi ricavi dalla pubblicità online, ha visto un enorme calo delle entrate a causa di gruppi di attivisti che fanno pressione sugli inserzionisti.

Secondo Reuters, una fonte vicina alla questione ha detto che un rappresentante di Twitter ha avuto una chiamata con un gruppo del settore pubblicitario, nella quale ha detto che la società sta progettando di riportare i suoi moderatori di contenuti, che li aiuterebbe a dedicare più risorse alla moderazione per le lingue diverse dall’inglese.

All’inizio di questa settimana,  il nuovo VP di Twitter di Trust and Safety Ella Irwin ha anche detto che la società sta progettando di fare più affidamento sulla moderazione dei contenuti automatizzati, e che i recenti licenziamenti di massa non hanno avuto un impatto significativo sul suo team di moderazione e altri team che sono responsabili di “aree critiche” come la sicurezza dei bambini.

La spunta blu di Twitter rilancerà venerdì

L’e-mail ha anche detto che Twitter avrebbe iniziato venerdì a stendere la nuova versione dell’ abbonamento con la spunta Blu. La società ha lanciato il servizio all’inizio del mese scorso, ma ha fermato le iscrizioni subito dopo che alcuni account hanno iniziato a impersonare celebrità e organizzazioni. Al fine di evitare ciò, la nuova versione utilizzerà un del colore diverso per le organizzazioni rispetto agli individui, ha detto Elon Musk.

Twitter ha anche apportato modifiche al prezzo mensile dell’abbonamento, che ora costerà $11 quando acquistato tramite l’app iOS di Twitter, ma $7 quando acquistato attraverso il suo sito web.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui