Durante il WWDC 2021 di Apple della scorsa settimana è stata annunciata l’uscita dell’ultimo aggiornamento Apple iOS 15. Oltre ad aiutare a combattere l’arrivo di una valanga di notifiche, MacRumors ha riportato che iOS 15 permetterà di chiedere il rimborso per un acquisto in app direttamente all’interno dell’applicazione mobile, senza dover più riportare il problema alla pagina dedicata del sito Apple.

Si tratta di una piccola feature che può risultare però molto comoda ai consumatori. Apple ha introdotto un nuovo StoreKit API che permetterà agli sviluppatori di aggiungere il pulsante di “richiesta di rimborso” nelle loro applicazioni.

In seguito, per gli utenti sarà altrettanto facile, basterà scegliere uno dei loro precedenti acquisti in app e spiegare perché si desidera un rimborso. Per concludere, sarà sufficiente che i clienti clicchino sul tasto “richiesta di rimborso” e Apple entro 2 giorni risponderà con una mail mostrando lo stato della richiesta da loro effettuata. Durante i due giorni di attesa, gli utenti potranno visionare lo stato della loro domanda sulla pagina dedicata di Apple per riportare i problemi, “Report a Problem page”, che abbiamo citato prima.

Source: Apple

La beta di iOS 15 è ancora in fase di test, ma a breve verrà distribuita, mentre il rilascio ufficiale dell’aggiornamento avverrà questo autunno.

L’evento della scorsa settimana ha portato tante novità per gli sviluppatori, ma come possiamo notare anche per gli utenti. 
Leggi i nostri aggiornamenti della scorsa settimana sul WWDC 2021 per saperne di più: eventi in app, App Store Optimization, App Analytics e l’Apple Design Award 2021

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