Sembra che Instagram stia esplorando una nuova feature per la sua piattaforma simile a quelle testate ultimamente da Twitter, si chiamerebbe “Exclusive Stories”, ovvero Storie esclusive ed è stata avvistata dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi. La nuova funzione permette ai creator di postare contenuti nelle loro storie Instagram che sono visibili esclusivamente agli utenti iscritti al loro profilo.

Dallo screenshot di Alessandro Paluzzi, si nota che le Storie esclusive si differenziano dalle altre per il diverso colore, il viola, e sono inoltre molto simili a quelle verdi che indicano le storie degli amici stretti. Quando si cerca di guardare una Storia esclusiva, senza però essere iscritto al profilo della persona che ha caricato il contenuto, appare un prompt con un pop-up che comunica che solo gli abbonati possono guardarne il contenuto. 

Source: Twitter
Source: Twitter

Inoltre le Storie esclusive possono essere condivise dai creator come Highlight, ovvero messe in evidenza, e in aggiunta compare un prompt che incoraggia loro a metterle in evidenza per i loro fan, in modo che abbiamo sempre dei contenuti a disposizione da vedere sui profili a cui sono iscritti.

Source: Twitter

Si tratta però solamente di un primo avvistamento della possibile nuova caratteristica, l’azienda ha comunicato che non può rilasciare ulteriori informazioni a riguardo, ma conferma che gli screenshot arrivano da un prototipo interno in sviluppo e che al momento non stanno ancora testando nulla pubblicamente. 

Non ci sorprende quest’ultima novità di Instagram, anzi un po’ ce lo aspettavamo, dato che anche i suoi concorrenti hanno o stanno testando feature a pagamento all’interno della loro piattaforma. Proprio l’altro giorno abbiamo parlato dei test da parte di Twitter sui Super Follow e Ticketed Spaces, che offrono contenuti esclusivi agli utenti che pagano un abbonamento. Oppure ieri si è parlato della nuova piattaforma newsletter di Facebook, Bulletin. Infine, anche il CEO, Adam Mosseri, è stato aperto all’idea di esplorare possibili nuovi abbonamenti per la piattaforma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui