Photo by Dawid Sokołowski on Unsplash

L’ultima novità su Facebook con cui ci eravamo lasciati riguardava l’introduzione di funzioni di shopping per i social media WhatsApp, Instagram e Facebook Marketplace. Oggi, invece, la novità riguarda l’introduzione della piattaforma per newsletter di Facebook: Bulletin.

Source: Facebook

Bulletin si appoggia ad un’altra piattaforma che è diversa da quella di Facebook. Nelle FAQ del sito web, Facebook afferma che, utilizzando due piattaforme distinte, si possa “consentire ai creatori di accrescere il loro pubblico in modi che non sono esclusivamente dipendenti dalla piattaforma Facebook”. Infatti, non c’è bisogno di possedere un account Facebook per iscriversi alle newsletter ma il sistema di Bulletin si basa comunque sull’infrastruttura di Facebook. Ad esempio, è necessario l’uso di Facebook Pay per l’acquisto di abbonamenti premium nella piattaforma.

Bulletin è nata al fine di supportare creatori di contenuti indipendenti che hanno fatto della condivisione dei contenuti il loro mestiere. L’obiettivo è quello di supportare i creator ed unificare in un unico tool molte funzioni che potrebbero aiutarli a condividere contenuti scritti e audio con la loro community. Il servizio dà la possibilità agli utenti di iscriversi e ricevere le newsletter.

La lista iniziale degli scrittori su Bulletin include Malcom Gladwell, Mitch Albom, Erin Andrews e Tan France. Sempre sulle FAQ si vede scritto che la beta è incentrata sugli Stati Uniti, con solo due scrittori internazionali al momento: “cercheremo di includere più creatori internazionali dopo il nostro lancio del programma beta”, afferma Bulletin. Inoltre, Facebook sta pagando i suoi scrittori in anticipo per i loro contributi, e finora, non prevede di prendere una fetta dei loro profitti.

Source: Bulletin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui