TikTok ha annunciato una nuova feature che permetterà ai creator di incorporare mini app, chiamate Jumps, nei loro video. Per esempio, se qualcuno sta facendo un video di cucina, potrebbe incorporare un link all’app di ricette Whisk, che permetterebbe agli spettatori di estrarre il foglio della ricetta mostrata all’interno di TikTok con un semplice click. La funzione è attualmente in fase di test, con un solo gruppo selezionato di creator che hanno la possibilità di incorporare un Jump nei loro video, ma TikTok conferma che la feature verrà distribuita su più ampia scala dopo ulteriori test.

Source: TikTok

Quando staranno guardando un video con un Jump, gli spettatori vedranno un pulsante nella parte inferiore dello schermo, con cui aprire il contenuto in una nuova schermata di TikTok. I creator, durante la creazione del video, potranno scegliere un Jump da aggiungere e saranno in grado di personalizzare il contenuto che gli spettatori visualizzeranno una volta aperto il Jump.

Qui di seguito un video che riporta il processo di inserimento di un Jump:

Source: TikTok

L’azienda ha testato i Jumps con versioni semi pubbliche negli ultimi mesi, ma la nuova feature sta ora venendo distribuita ad un gruppo più ampio di utenti. Durante lo sviluppo e il periodo di test, TikTok ha lavorato con un gruppo selezionato di aziende per creare i Jumps, quali Whisk, Breathwrk, Wikipedia, Quizlet, StatMuse e Tabelog. Secondo quanto dichiarato da TikTok, BuzzFeed, Jumprope, IRL e WATCHA saranno tra le prossime aziende ad ottenere dei Jumps.

Attualmente tutti i membri del Creator Fund di TikTok possono aggiungere un Jump ai loro video, scegliendo tra i sei che sono stati resi disponibili finora.

TikTok non è la prima azienda ad introdurre questo tipo di esperienza in una piattaforma video. Snapchat ha infatti una funzione simile, chiamata Minis, che permette agli utenti di condividere ed utilizzare piccole app e giochi con i propri amici. Snapchat ha, inoltre, recentemente aggiunto la possibilità di promuovere le app su Spotlight, la sua funzione rivale di TikTok, permettendone il download direttamente dalla piattaforma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui