Facebook Clubhouse

Facebook sta sviluppando un prodotto di chat audio che è simile alla nuova popolare app Clubhouse, visto che il social network mira ad espandersi in nuove forme di comunicazione.

Clubhouse,fondata l’anno scorso dagli imprenditori Paul Davison e Rohan Seth, ha fatto parlare di sé per aver permesso alle persone di riunirsi in chat room audio e parlare di vari argomenti. Mark Zuckerberg, l’amministratore delegato di Facebook, è rimasto affascinato dalle forme di comunicazione audio, infatti è anche apparso nell’app Clubhouse domenica per parlare di realtà aumentata e virtuale.

I dirigenti di Facebook vogliono quindi creare un prodotto simile.
“Abbiamo collegato le persone attraverso tecnologie audio e video per molti anni e stiamo sempre esplorando nuovi modi per migliorare questa esperienza per le persone”, ha detto Emilie Haskell, una portavoce di Facebook.

Infatti ricordiamo che il colosso social ha una storia di irruzione nelle nuove tecnologie e di inseguimento di diversi mezzi che hanno attirato gli utenti, soprattutto se il pubblico target è quello dei giovani. Zuckerberg ha comprato il sito di condivisione di foto Instagram, l’app di messaggistica WhatsApp e la società di realtà virtuale Oculus quando tutti erano piccole start-up.

Facebook è anche noto nella Silicon Valley per essere disposto a clonare i suoi concorrenti. Instagram nel 2016 ha copiato una delle caratteristiche principali del rivale Snapchat, le Storie, che permettono agli utenti di condividere video e foto effimeri. L’anno scorso, Instagram ha debuttato Reels, un prodotto video simile a TikTok. Quando il servizio di teleconferenza Zoom è diventato popolare l’anno scorso, Facebook ha creato rapidamente Rooms, un servizio di video chat di gruppo. E quest’anno, Facebook ha lavorato su un prodotto concorrente a Substack, il popolare servizio di newsletter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui