Clubhouse esattamente una settimana fa lanciava la versione beta della sua app per dispositivi Android, ma solamente gli statunitensi potevano approfittarne. 

Ieri, la piattaforma ha comunicato tramite un Tweet che l’uscita dell’applicazione per Android continua ad espandersi. In Giappone, Brasile e Russia arriverà giovedì, in Nigeria e India venerdì mattina e nel resto del mondo durante la settimana. Clubhouse sarà quindi disponibile all’intera popolazione entro venerdì pomeriggio!

Source: Twitter

Nonostante Clubhouse per un intero anno sia stata disponibile esclusivamente per dispositivi iOS, ha comunque ottenuto un successo elevato, raggiungendo da poco il valore di 4 miliardi di dollari dopo un nuovo round di finanziamenti.

L’elevata competizione con Facebook, Twitter, Reddit, LinkedIn ecc, e il calo nelle installazioni l’ha spinta però ad accelerare il suo processo verso il mondo Android. 

Per quanto riguarda la funzione degli inviti, questa caratteristica non cambierà per mantenere la crescita sotto controllo.

Inoltre l’applicazione è anche stata criticata per non fornire ancora le didascalie automatiche per gli utenti sordi e con problemi di udito.

Molte altre feature mancano ancora nella versione dell’applicazione per Android, ma il CEO Paul Davison, durante la Townhall settimanale di Clubhouse, ha detto che i prossimi piani includono le mance nelle room per i creator, eventi pagati e abbonamenti. L’azienda dovrà svilupparsi con un ritmo costante e veloce per stare al passo dei suoi competitor.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui