Clubhouse ha finalmente un’app per Android che può essere scaricata dal Play Store, a condizione però che si viva negli Stati Uniti.

Domenica il social network ha lanciato la sua app beta per Android sul Play Store per gli utenti statunitensi e renderà gradualmente disponibile la sua nuova app in altri paesi di lingua inglese e poi nel resto del mondo. 

L’applicazione è uscita solamente un anno fa, ma ha subito ottenuto popolarità e un numero molto elevato di utenti, fino a raggiungere il valore di 4 miliardi di dollari. Il fatto che l’app fosse disponibile solo per dispositivi iOS all’inizio non sembrava fosse un problema, finché altre grandi applicazioni non sono corse alla sua imitazione. Persino degli hacker hanno sfruttato la mancanza della versione Android per ingannare gli utenti.

Inoltre, i dati delle aziende di mobile insight, tra cui AppMagic, mostrano come le installazioni di Clubhouse siano drasticamente diminuite negli ultimi mesi.

Source: AppMagic

Con il calo nelle installazione e il fiato sul collo dai competitor, tra cui Facebook, Twitter, Reddit, Spotify, LinkedIn, Clubhouse aveva iniziato a testare la sua nuova versione dell’app per Android qualche settimana fa. Ora finalmente eccoci qui ad annunciare l’uscita della tanto aspettata nuova versione.

In aggiunta Clubhouse potrebbe potenzialmente anche sovralimentare la sua crescita permettendo a qualsiasi utente di unirsi al servizio senza un invito. La startup ha detto invece che mantenere la lista d’attesa e il sistema d’inviti è parte del suo sforzo per “mantenere la crescita misurata”. 

L’azienda dovrebbe però forse dare più attenzione ai competitor, siccome per esempio la nuova versione Spaces di Twitter ha attirato molti utenti la scorsa settimana. 

La beta app Clubhouse per Android attualmente presenta ancora molte lacune, come la mancanza della possibilità di seguire un argomento, di traduzioni in-app, della localizzazione e altro ancora.

“Il nostro piano per le prossime settimane è quello di raccogliere il feedback della comunità, correggere qualsiasi problema che vediamo e lavorare per aggiungere alcune caratteristiche finali come i pagamenti e la creazione di club prima di distribuirlo più ampiamente” ha affermato però il team di Clubhouse. 

Infine, bisogna affermare che nonostante tutto, Clubhouse inizia a essere più completa con la sua nuova versione Android, sperando che si espanda presto a nuovi paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui