Youtube shorts ad

Il CBO (Chief Business Officer) di Google, Philipp Schindler, ha informato martedì che l’azienda sta testando gli annunci su YouTube Shorts, per prodotti come l’installazione delle app e campagne video.

”Sebbene sia ancora presto, siamo incoraggiati dal feedback iniziale dell’inserzionista e dai risultati”, ha dichiarato Schindler durante l’earning call di Alphabet Inc., società legata a Google.

Dal suo lancio nel 2020 Shorts, la funzione di YouTube ispirata a TikTok, ha attualmente 30 miliardi di visualizzazioni giornaliere, numeri 4 volte maggiori rispetto allo scorso anno. Un paio di settimane fa, YouTube ha inoltre annunciato l’espansione di Shorts al web e ai tablet.

Nel primo trimestre del 2022, le entrate di YouTube relative agli annunci sono aumentato del 14% raggiungendo la cifra di $6.87 miliardi. Allo stesso modo le entrate di Alphabet sono state di $68 miliardi, in crescita del 23% su base annua, ma al di sotto delle aspettative degli analisti.

”Ci sono più di 2 miliardi di spettatori registrati che visitano YouTube ogni mese e sempre più persone stanno creando contenuti su YouTube rispetto al passato. Il team rimane molto concentrato nel cercare di aiutare i creators a crescere, cercando di innovare” ha detto Schindler.

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