Home FEATURED Twitter vuole diventare una piattaforma per i pagamenti

Twitter vuole diventare una piattaforma per i pagamenti

0

Secondo il Financial Times, riferendosi a persone che hanno familiarità con i piani della società, Musk vuole che gli utenti di Twitter siano in grado di fare acquisti in-app così come eseguire transazioni peer-to-peer, il che significa che diventerà una piattaforma per i pagamenti oltre ad essere una piattaforma di social media.

La società è si sta già applicando per le licenze necessarie negli Stati Uniti e intende terminare il processo statunitense di licenza entro un anno, a quel punto cercherà probabilmente di ottenere le necessarie approvazioni governative per l’espansione in tutto il mondo.

“Musk ha detto che vuole Twitter per offrire servizi fintech come le transazioni peer-to-peer, conti di risparmio e carte di debito, come parte di un piano generale per lanciare una “tutto app” che incorpora messaggistica, pagamenti e commercio. Nel 1999, Musk ha co-fondato X.com, una delle prime banche online, che in seguito è diventata parte del gigante dei pagamenti PayPal.”

Durante un incontro con gli inserzionisti di Twitter tenutosi presso Twitter Spaces nel mese di novembre, Musk aveva precedentemente fornito dettagli circa le sue intenzioni di entrare nel settore dei pagamenti. Ha predetto che gli utenti di Twitter saranno in grado di inviare denaro gli uni agli altri. Da allora, non sono più state rese pubbliche informazioni su questa strategia, anche se Twitter la sta ancora sviluppando attivamente.

Diventare una piattaforma per i pagamenti è parte dello sforzo di Musk per aumentare le entrate di Twitter. Più di 500 inserzionisti hanno smesso di utilizzare il sito di social media da quando ha ottenuto il controllo di Twitter l’anno scorso. Nel settore dei pagamenti, l’azienda affronterà formidabili rivali come PayPal e Apple Pay. L’infrastruttura del nuovo servizio è stata sotto la direzione di Esther Crawford, direttrice della gestione del prodotto per Twitter.

Nonostante la predilezione di Musk sulle criptovalute, Financial Times riporta che il sistema sarà principalmente basato sui pagamenti fiat, funzionalità di crittografia sono previste per essere aggiunto in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui