Home FEATURED Twitter vieta tutte le app di terze parti tra cui Tweetbot e...

Twitter vieta tutte le app di terze parti tra cui Tweetbot e Twitterrific

0

Giovedì Twitter ha ufficialmente aggiornato il suo accordo con lo sviluppatore per vietare tutte le applicazioni di terze parti come Tweetbot, Twitterrific ed Echofon.

‘Non si potrà o non si potrà tentare di utilizzare o accedere ai materiali con una licenza per creare o tentare di creare un servizio o un prodotto sostitutivo o simile alle Applicazioni di Twitter‘, legge l’accordo aggiornato, che è in vigore dal 19 gennaio 2023.

Mentre l’accordo contiene oltre 5.000 parole, questo è l’unico cambiamento sostanziale circa il divieto.

La notizia arriva esattamente una settimana dopo che gli utenti di molte applicazioni di terze parti hanno segnalato problemi con l’accesso e la visualizzazione dei loro feed su Twitter. Al momento Tweetbot e Twitterrific hanno affermato che erano consapevoli del problema, ma che non avevano idea del perché stava accadendo. Hanno aggiunto che la società non li ha contattati per trovare una soluzione.

Twitter ha mantenuto il suo silenzio fino a questo martedì quando ha confermato che stava bloccando le applicazioni intenzionalmente. ”Twitter sta facendo rispettare le sue regole API di lunga data,” la società ha detto in un tweet. “Che può risultare nel mal funzionamento di alcune applicazioni.”

Dopo l’aggiornamento del suo Developer agreement, Twitter ha ora chiarito che queste applicazioni non torneranno. Mentre il motivo dietro questa mossa rimane poco chiaro, si pensa che sia legata al declino del business pubblicitario di Twitter. All’inizio di questa settimana, The Information ha riferito che Twitter ha perso più di 500 dei suoi migliori inserzionisti da quando Elon Musk ha acquisito la società nel mese di ottobre.

‘Ci dispiace ammettere che la scomparsa improvvisa e poco dignitosa dell’app è dovuta a un cambiamento di politica senza preavviso e senza documenti da parte di un Twitter sempre più capriccioso – un Twitter che non riconosciamo più come affidabile né con il quale vogliamo più lavorare’ Twitterrific ha detto in una dichiarazione dopo l’aggiornamento di Twitter.

Ha aggiunto che entrambe le applicazioni Twitterrific per iOS e macOS sono state rimosse dagli App Store e che gli abbonamenti verranno rimossi automaticamente anche da Apple. Tuttavia, l’ex Twitter-client sta chiedendo agli utenti di non richiedere un rimborso in quanto danneggerebbe ulteriormente il suo business.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui