Home FEATURED Le app di fitness hanno bisogno di guadagnare $4 milioni per essere...

Le app di fitness hanno bisogno di guadagnare $4 milioni per essere tra le migliori negli app store

0

Migliorare la nostra salute e fitness è per molti una delle risoluzioni più quotate del nuovo anno e i download delle app possono verificare questa tendenza. Dal 1 º trimestre del 2019 al 2022, i download di app per la salute e il fitness in Europa sono aumentati. Questo è avvenuto in seguito a un calo delle installazioni durante il secondo trimestre. Ma secondo i nuovi dati di Sensor Tower, c’è una categoria che va controcorrente – Salute delle donne e Fitness apps. Vediamola insieme.

Gli europei hanno speso quasi 300 milioni di dollari in app per la salute nel 2022

La spesa per le applicazioni di salute e fitness tra gli utenti in Europa è aumentata del 5% nel 2022 rispetto all’anno precedente, con una media di $ 570 al minuto. Non si può negare che la categoria abbia beneficiato enormemente della pandemia COVID-19.

Durante il 2020 e il 2021, l’adozione dell’app per il fitness è aumentata in quanto le persone hanno avuto più tempo per allenarsi e non sono potute andare in palestra. Questo è stato seguito da un periodo più freddo nel 2022. Le applicazioni della categoria hanno raggiunto 232 milioni di installazioni nel 2022, che è il 16% in più rispetto al 2019. Tuttavia, alcuni mercati sono stati colpiti più duramente dal seguente crollo economico che si traduce in una minore spesa in-app.

Fonte: Sensor Tower

Strava, MyFitnessPal e Fitbit erano le migliori app per la salute e il fitness in Europa, in quanto controllavano oltre un terzo delle entrate delle app e degli acquisti in-app.

Strava da sola rappresentava il 19% del totale.

Hai bisogno di 4,2 milioni di dollari di ricavi per salire al top

Il successo delle applicazioni di salute e fitness significa che la concorrenza è feroce. Per classificarsi tra le migliori applicazioni nella categoria, gli sviluppatori hanno bisogno di circa $ 4,2 milioni di fatturato lordo al mese sui principali app store. È il 23% in più di fatturato richiesto rispetto al 2021 e un enorme 161% rispetto al 2019.

Arrivare al top è costoso

fonte: Sensor Tower

Tutte le sottocategorie hanno visto un aumento delle entrate medie mensili necessarie per raggiungere il primo posto tra il 2019 e il 2022. Ma le app di Fitness, Women’s Health e di Dieta & Nutrizione sono le uniche categorie che hanno visto un aumento anche nel 2022, mentre le app di meditazione sono diminuite di anno in anno.

E gli utenti che più interagiscono sono…

È interessante notare che, Fitbit aveva la base di utenti più attivi nella categoria Fitness apps. Gli smartwatch sono facili da monitorare e possono essere indossati tutto il giorno. Questa facilità d’uso può spiegare perché l’app ha visto più coinvolgimento rispetto alle tradizionali app per smartphone fitness.

Circa il 36% delle installazioni di Fitbit su Google Play hanno aperto l’applicazione più di dieci giorni al mese. Garmin Connect è al secondo posto per aperture di app al 31%, seguita da Strava (27%) e Sweatcoin (8%).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui