Home FEATURED Gli abbonamenti Apple fruttano 320 miliardi di dollari agli sviluppatori di app

Gli abbonamenti Apple fruttano 320 miliardi di dollari agli sviluppatori di app

0

Apple ha annunciato che dal 2008 la società ha pagato una cifra record di $320 miliardi agli sviluppatori di app. L’azienda ha ora 900 milioni di abbonamenti a pagamento attraverso vari servizi, gli abbonamenti sull’ App Store occupano una parte importante del totale.

Il continuo successo dell’App Store

Nel 2021, Apple ha detto che gli sviluppatori di App Store hanno guadagnato un totale di 260 miliardi di dollari fino a oggi. Questo significa che l’anno scorso la società ha sborsato l’enorme cifra di $60 miliardi per gli sviluppatori, che rappresenta solo una frazione del mercato complessivo della società. La somma è una testimonianza del successo globale dell’App Store che continua a fornire un modo semplice per gli utenti di scoprire e scaricare app e giochi.

Fonte: Apple

Apple ha affermato che l’App Store ora conta 650 milioni di visitatori provenienti da 175 regioni diverse ogni settimana e continua a fornire nuove esperienze. Alcune delle migliori app dello scorso anno includono l’app social Bereal e il gioco mobile Apex Legends.

Molte sfide all’orizzonte

Tuttavia, il 2022 non è stato un anno facile per l’App Store in quanto ha dovuto affrontare ulteriori cause antitrust, una delle quali, ora in fase di preparazione, è da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Inoltre anche il Regno Unito sta esaminando i browser del gruppo e i servizi di cloud gaming in connessione al duopolio Android-Apple.

Apple sta lavorando per fare concessioni. Ha cambiato i suoi prezzi su App Store alla fine dello scorso anno per affrontare le comuni lamentele da parte degli sviluppatori che vogliono eseguire le loro attività in base a delle regole a loro più affini.

Fioriscono i business con un abbonamento Apple


Nonostante questi ostacoli, il gruppo ha annunciato che i business con un abbonamento Apple stavano andando particolarmente bene. Apple Arcade, il servizio dedicato al gaming con abbonamento Apple, ha aggiunto altri 50 titoli nel 2022 e ora ospita oltre 200 giochi. Apple Music ha oltre 100 milioni di canzoni disponibili nel suo catalogo. Nel frattempo, Apple Fitness+ è cresciuto fino a oltre 3.500 allenamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui