Home FEATURED Apple annuncia le migliori app del 2022

Apple annuncia le migliori app del 2022

0

 Oggi Apple ha annunciato i vincitori degli App Store Awards del 2022, mettendo in luce 16 app e giochi che hanno ispirato gli utenti a interagire in modo più profondo con il mondo che li circonda, a espandere la loro immaginazione e a rimanere sempre connessi ai propri amici e ai propri cari. I vincitori di quest’anno rappresentano una comunità variegata di sviluppatori da tutto il mondo, le cui app e giochi sono stati selezionati dal team editoriale globale di Apple App Store per garantire esperienze eccezionali e scaturire un profondo impatto culturale.

“I vincitori degli App Store Awards di quest’anno hanno reinventato le nostre esperienze con app che portano prospettive nuove, genuine e più profonde”, ha affermato Tim Cook, il CEO di Apple. “Da creators auto didatti a team internazionali in tutto il mondo, questi imprenditori stanno avendo un impatto importante e stanno mostrando come le app e i giochi influenzano le nostre comunità e le nostre vite”.

I vincitori di quest’anno rappresentano le abbondanti possibilità a nostra disposizione tra App Store e l’ecosistema dei dispositivi di Apple. L’innovativa app social Be Real dà agli utenti uno sguardo autentico sulla vita delle loro famiglie e amici. Il fitness tracker Gentler Streak aiuta gli utenti a bilanciare i momenti di attività fisica con quelli di riposo per mantenere uno stile di vita salutare. GoodNotes 5 porta l’atto di prendere appunti su un altro livello attraverso il supporto Apple Pencil. MacFamilyTree 10 accende la curiosità nell’esplorazione della genealogia attraverso delle visuali mozzafiato del proprio albero genealogico e una collaborazione con i propri cari nel mondo, mentre i creators che lavorano a ViX esaltano al massimo le storie raccontate in lingua spagnola posizionandosi in prima linea nel mondo dell’intrattenimento.

Apex Legends mobile porta il gioco frenetico di battle royale su iPhone. I puzzle memorabili di Moncage giocano brillantemente con la prospettiva, e il coinvolgente gioco di carte Inscryption attira i propri giocatori con uno storytelling coinvolgente. El Hijo – a Wild West tale, è un gioco di genere occulto progettato nel dettaglio, che appare stupefacente sul grande schermo con Apple TV. Wylde Flowers è un simulatore disponibile su Apple Arcade che invita i giocatori nel proprio mondo affascinante composto da personaggi di ogni tipo e incantesimi magici. League of Legends E-sports Manager permette ai giocatori di gestire le leghe E-sports più influenti del mondo.

Vincitori dell’App Store Award 2022

Apps

iPhone App dell’anno: BeReal, di  BeReal.



iPad App dell’anno: GoodNotes 5, di Time Base Technology Limited.

Mac App dell’anno: MacFamilyTree 10, di Synium Software GmbH.

Giochi

iPhone Game dell’anno: Apex Legends Mobile, di Electronic Arts.

iPad Game dell’anno: Moncage, di X.D. Network Inc.

 

Mac Game dell’anno: Inscryption, di Devolver.

Vincitori con un impatto culturale

 

Oltre al riconoscimento delle migliori app e giochi disponibili su dispositivi Apple, gli editors dell’App Store di Apple hanno selezionato cinque vincitori chiamati ‘cultural impact winners’ che hanno avuto un impatto duraturo sulla vita delle persone e ne hanno influenzato la cultura. 

I vincitori di quest’anno incoraggiano gli utenti a interagire in modo più profondo con le loro emozioni, a connettersi in modo autentico con gli altri, e a fare un omaggio alle proprie origini e alle generazioni che sono venute prima di loro e allo stesso tempo immaginare un modo di creare oggi un mondo migliore.

How We Feel spinge gli utenti ad attingere al loro benessere emotivo attraverso la facilità dei check-in giornalieri. Inoltre, aiuta gli utenti anche a trasformare emozioni per loro difficili da esprimere in parole e a presentare strategie per affrontare queste emozioni al momento.

Per più di un decennio, Apple ha onorato le migliori app e giochi ogni anno. Per riconoscere l’impatto dei team di sviluppatori, ogni vincitore del team avrebbe ricevuto un premio fisico ispirato all’inconfondibile icona blue dell’App Store. Sviluppato attraverso procedure artigianali molto meticolose, il premio include il logo dell’App Store incastonato in alluminio riciclato al 100% utilizzato per fabbricare i prodotti Apple, con il nome del vincitore inciso sull’altro lato.

L’App Store, che è stato lanciato nel 2008, adesso è il marketplace più affidabile e dinamico del mondo. Oggi è la casa di 1.8 milioni di app ed è visitato da più di mezzo miliardo di persone ogni settimana in 175 regioni, è un motore di crescita dell’economia globale, facilitando $643 miliardi in fatturazioni e vendite solo nel 2020. L’App Store aiuta persone di ogni età e background come creator, sognatori e chi sta ancora sta imparando, a connettersi con gli strumenti e l’informazione che necessitano per avere un futuro più luminoso e un mondo migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui