Venerdì il gigante tech Apple ha detto che aggiornerà presto i prezzi dell’ App Store in vari paesi tra cui il Regno Unito e il Sud Africa. Le modifiche entreranno in vigore il 13 febbraio 2023.

Mentre i prezzi delle applicazioni e degli acquisti in-app vedranno un aumento nel Regno Unito, Sud Africa, Colombia, Ungheria, Norvegia, Egitto e Nigeria, saranno ridotti in Uzbekistan a causa della diminuzione dell’aliquota dell’imposta sul valore aggiunto del paese (dal 15% al 12%).

La società ha anche annunciato che, anche se non ci sarà un cambiamento dei prezzi in Irlanda, Lussemburgo, Singapore e Zimbabwe, dovrà adeguarsi a causa delle variazioni delle aliquote dell’imposta sul valore aggiunto in questi paesi.

Irlanda: riduzione del l’aliquota dell’imposta sul valore aggiunto su giornali e periodici elettronici dal 9% allo 0
Lussemburgo: riduzione del l’aliquota dell’imposta sul valore aggiunto dal 17% al 16
Singapore: aumento dell’aliquota fiscale su beni e servizi dal 7% all’8
Zimbabwe: aumento dell’aliquota IVA dal 14,5% al 15
Apple aggiorna regolarmente i suoi prezzi sull’ App Store a causa di variazioni delle tasse e dei tassi di cambio. Ha alzato i suoi prezzi in diversi mercati europei e asiatici nel mese di ottobre, mesi dopo il loro calo nel Regno Unito, Sud Africa e dei paesi che utilizzano l’euro come valuta ufficiale.

‘Periodicamente, aggiorniamo i prezzi su App Store in alcune regioni in base alle variazioni delle tasse e dei tassi di cambio,’ Apple ha detto in un post. ‘Questo viene fatto utilizzando pubblicamente le informazioni disponibili sul tasso di cambio da fornitori di dati finanziari per contribuire a garantire che i prezzi per le applicazioni e gli acquisti in-app rimangano equalizzati su tutti i fronti.’

Dopo che le modifiche entrano in vigore, il gigante della tecnologia ha detto che aggiornerà la sezione Prezzi e disponibilità su My Apps. Gli sviluppatori saranno in grado di regolare i loro prezzi tramite App Store Connect.

All’inizio di dicembre, Apple ha introdotto 700 nuovi punti di prezzo sull’App Store che consentono agli sviluppatori di addebitare agli utenti fino a $ 10.000 per le loro applicazioni.

E all’inizio di questo mese, la società ha annunciato che gli sviluppatori iOS hanno generato oltre $320 miliardi da quando l’App Store è stato lanciato nel 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui