

Così come ogni anno, Apple ha annunciato le date relative all’ormai solito periodo di inattività del Team di App Store Connect. Sebbene durante questa pausa nuove app e aggiornamenti non saranno accettati, le altre funzionalità dell’App Store Connect e dell’account sviluppatore non subiranno cambiamenti, rimanendo comunque accessibili.
“La stagione più impegnativa per l’app store è quasi arrivata. assicuratevi dunque che le vostre applicazioni siano aggiornate e pronte per le vacanze, poichè aggiornamenti e nuove app non saranno accettati dal 23 al 27 dicembre (pacific time). assicuratevi che il tutto venga programmato, presentato e approvato entro i tempi stabiliti. altre funzioni dell’app store connect e dell’account sviluppatore rimarranno disponibili.”
Sulla base di ciò, l’azienda sta incoraggiando gli sviluppatori a presentare app e aggiornamenti entro tale data, in modo da garantire che tutti gli eventuali miglioramenti e e funzionalità siano a disposizione degli utenti durante le festività natalizie.
Il giusto funzionamento di un’applicazione può incidere in maniera significativa sulla soddisfazione degli utenti e in generale sul proprio business. Affinché la visibilità e la crescita della propria app possano essere incrementati, è infatti fondamentale non trascurare le varie attività di App Store Optimization anche durante il periodo natalizio.