Home FEATURED Il Live shopping su Instagram non ci sarà più da marzo

Il Live shopping su Instagram non ci sarà più da marzo

0

  A partire dal 16 marzo 2023, i creators non saranno più in grado di taggare i prodotti mentre sono live su Instagram, ha detto la società in un aggiornamento.

“Questo cambiamento ci aiuterà a concentrarsi su prodotti e caratteristiche che forniscono il massimo valore per i nostri utenti,” ha detto Instagram, suggerendo che Live Shopping non stia esattamente andando molto bene dalla sua introduzione nel 2020. Anche se i creators non saranno in grado di incorporare facilmente i link del prodotto nelle livestream su Instagram, saranno ancora in grado di trasmettere in diretta sulla piattaforma.

Invece dello shopping dal vivo, Instagram darà la priorità agli annunci come modo principale per gli utenti di scoprire nuovi prodotti e fare acquisti. Il mese scorso, la piattaforma ha rimosso la scheda Store dall’Home feed e ha spostato i Reels in risposta alle critiche degli utenti riguardo l’eccessiva enfasi sui contenuti video.

Anche se Meta sta interrompendo il suo servizio di shopping dal vivo su Instagram, la società sostiene che sono ancora impegnati nell’esperienza di shopping sulla piattaforma. “Lo shopping è importante per Instagram. Il 90% delle persone seguono almeno un business su Instagram,” ha detto un portavoce di Meta in una dichiarazione via e-mail a Gizmodo.

Gli utenti saranno comunque in grado di effettuare acquisti diretti tramite gli annunci della piattaforma. Gizmodo è stato anche segnalato ad altre recenti iniziative ad-tech da parte della società, come la sua “Advantage + shopping campaigns” che ha impiegato l’intelligenza artificiale per accelerare la creazione di annunci (compresi gli annunci shoppable).

Il rappresentante aziendale ha anche detto che via storie, Reels e feed principale, gli utenti possono ancora fare acquisti su Instagram e Facebook “con pochi click.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui