Tiktok cookies

TikTok ha annunciato che dal 28 Aprile, saranno abilitati i cookies di prima e terze parti per tutte modalità standard e sviluppatore legate a Pixel prima del 10 Marzo 2022. La feature non sarà disponibile con le integrazioni Pixel Partner o con le Events API.

Prima dell’aggiornamento, con il quale è stato introdotto anche il Session ID, l’attribuzione di TikTok era basata sulle sessioni di un singolo utente. Ciò significa che se qualcuno vedeva più di un annuncio nel tempo prima di interagire o acquistava successivamente su un browser o dispositivo diverso, l’evento non veniva collegato alla campagna. 

 ”I cookies aiutano la misurazione, l’ottimizzazione e il targeting delle vostre campagne. Le performance migliorano quando i cookies di prima e terza parte sono accoppiati con Advanced Matching,” ha dichiarato l’azienda, che ha poi spiegato i vantaggi di questa combinazione:

  • Espande la tua portata: Costruisci un audience più grande per raggiungere i clienti di siti web e app su TikTok.
  • Aumenta l’ottimizzazione della campagna: Migliora l’efficienza delle offerte per aumentare i conversion events.
  • Misura le interazioni full-funnel: Ottimizza i report e l’attribuzione degli eventi con segnali migliorati.

Facebook ha iniziato ad offrire l’opzione per i cookie di prima parte agli inserzionisti con Facebook Pixel alla fine del 2019.

“Nonostante le capacità in-platform di TikTok stiano conquistando una quota sempre più alta dell’attenzione complessiva dei consumatori, l’applicazione non è così preziosa per gli inserzionisti interessati all’ad attribution”. È questo il pensiero di Maurice Rahmey, cofondatore e CEO di Disruptive Digital, rilasciato ad AdExchanger.

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