Tiktok annunci interattivi

Continua la crescita di TikTok, e a giudicare dalle scelte aziendali non si fermerà di certo a breve. Dopo che il recente report di Insider Intelligence ha previsto che supererà i ricavi di Twitter e Snapchat insieme, l’azienda ha annunciato l’introduzione degli annunci interattivi nel feed globale, per permettere agli inserzionisti di attirare gli spettatori con popup, sticker e altri elementi visivi.

Questa nuova feature mira a fornire gli strumenti per aumentare il coinvolgimento e l’interazione col brand. Per fare ciò TikTok ha predisposto sia gli annunci standard che una versione premium, a seconda delle esigenze degli inserzionisti.

Mentre gli annunci standard sono ideali per obiettivi lower-funnel, come indirizzare i clic, gli annunci premium sono progettati per raggiungere obiettivi upper-funnel, come la notorietà del marchio e il rinforzo della community.

Come possiamo vedere nell’immagine sottostante, gli add-on standard comprendono le Display Card e varie tipologie di sticker, quali gift code, voting e conto alla rovescia. La versione premium presenta inoltre una vetrina Pop-out, i gesti e il Super Like 2.0 (che arriverà in futuro).

Annunci interattivi tiktok

Gli annunci interattivi sono compatibili con campagne volte all’installazione di app, alla conversione, al raggiungimento e alla frequenza (traffico, visualizzazioni video).

A sostegno di questa mossa, TikTok ha fornito i dati della sua ricerca relativa agli annunci interattivi. Da essa è stato ottenuto che il 57% degli spettatori è più propenso a cercare informazioni sul brand quando esso si connette su TikTok. Dalla ricerca emerge anche che gli utenti che apprezzano, condividono o commentano i video del marchio (noti anche come “brand engagers” ) sono 350% più propensi a visitare il negozio fisico del marchio, 150% più propensi ad acquistare un prodotto o servizio del marchio e 40% più propensi a visitare il sito o l’app del brand.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui