Guadagni TikTok

Ennesimo traguardo per TikTok che, dopo essere diventata l’app più visitata al mondo, nel 2022 supererà i ricavi pubblicitari di Snapchat e Twitter messi insieme, con una stima di entrata per 11 miliardi di dollari, metà dei quali provenienti dal mercato US, secondo Insider Intelligence.

Il mercato pubblicitario di TikTok è aumentato del 175% nel 2021, raggiungendo 3.88 milioni di dollari, e ci si aspetta un aumento del 200% durante il 2022 che lo porterà a superare Twitter e Snapchat, che hanno ricavi rispettivamente per 5.58 e 4.86 milioni di dollari. Nel report si stima anche che entro il 2024 i ricavi di TikTok raggiungeranno quelli di YouTube, per una cifra complessiva di 23.58 milioni di dollari.

“L’utilizzo di TikTok è esploso negli ultimi due anni, e la quantità di tempo che gli utenti trascorrono sull’app è straordinaria” ha dichiarato uno dei principali analisti di Insider Intelligence, Debra Aho Williamson. “È andata ben oltre le sue radici come app per il ballo; crea tendenze e favorisce profonde connessioni con i creator che mantengono gli utenti impegnati, video dopo video. Gli inserzionisti vogliono raggiungere un pubblico appassionato e dedicato, e TikTok può offrire questo. Un altro fattore che guiderà la crescita della spesa pubblicitaria è l’approccio unico di TikTok ad essa. Accoppia i marketer con i creatori per aiutare i contenuti a diventare virali, e questo può portare ad un’enorme domanda per i prodotti che gli inserzionisti vogliono promuovere”.

Nonostante questa esplosione dei ricavi, la quota di mercato degli annunci digitali di TikTok, che quest’anno passerà dallo 0.7% del 2021 al 1.9%, è comunque inferiore a quella dei leader di mercato, quali Google (29.0%) e Meta (21.4%).

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui