Secondo alcune indiscrezioni, TikTok ha apparentemente intenzione di lanciare di nuovo un’opzione che permetterebbe agli utenti di controllare chi ha visto il loro profilo negli ultimi 30 giorni.

Fa parte di una più ampia campagna di trasparenza da parte di un’app che è stata a lungo criticata su come gestisce i dati degli utenti e la privacy. Allo stesso tempo potrebbe essere utile per favorire le connessioni tra gli utenti, creando visibilità e trasparenza.

In passato c’erano diversi escamotage per provare a capire chi avesse visitato il nostro profilo utente, ma nessuno di queste metodologie era necessariamente accurata, o comunque completa.

L’aggiunta dell’opt-in significa che gli utenti sarebbero in grado di vedere una lista di persone che hanno controllato il proprio profilo, dando loro l’opportunità di esplorare nuovi contenuti da individui affini.

Allo stesso tempo, riduce, in un certo qual modo, la paura dello stalking per coloro che sono già preoccupati. Tuttavia, il valore complessivo della funzione sembra essere abbastanza limitato, in quanto non è del tutto chiaro cosa offrirebbe agli utenti.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui