Home FEATURED YouTube vuole portare i podcast su YouTube Music

YouTube vuole portare i podcast su YouTube Music

0

Kai Chuk, responsabile di YouTube Podcasting, ha annunciato giovedì che gli utenti saranno presto in grado di guardare e ascoltare podcast su YouTube Music.

“Presto inizieremo a portare sia audio che video podcast su YouTube Music per gli utenti negli Stati Uniti, rendendo i podcast più accessibili, con più regioni a venire,” ha detto un portavoce di YouTube in una dichiarazione. “Questo contribuirà a rendere i podcast che gli utenti già amano su YouTube, disponibili in tutti i luoghi in cui li vogliono ascoltare.”

Gli utenti di YouTube Music potranno passare dai formati audio e video dei podcast come desiderano e continuare ad ascoltare l’audio quando bloccano lo schermo, senza pagare un costo aggiuntivo. Tuttavia, la società mostrerà annunci ai non abbonati nel suo servizio di streaming. Kai Chuk ha condiviso la notizia all’Hot Pod Summit di Brooklyn, dove la società ha anche annunciato che i creators avranno accesso agli strumenti di creazione podcast di YouTube Studio che permetteranno loro di convertire i loro video in podcast facilmente. Nel frattempo, l’azienda non ha intenzione di chiudere presto la sua attuale Google Podcast app.

Alban Brooke ha twittato che l’azienda attualmente non ha intenzione di firmare accordi esclusivi con i creators di podcast, a differenza del suo rivale Spotify.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui