La piattaforma di condivisione video YouTube martedì ha annunciato che adesso avvertirà gli utenti quando violano le regole della piattaforma, lasciando commenti spam e abusivi sotto ai video, vietando loro di commentare per 24 ore se continuano a farlo.

‘Il nostro obiettivo è quello di proteggere i creatori dagli utenti che cercano d’influenzare negativamente la comunità attraverso i commenti, così come offrire maggiore trasparenza agli utenti che potrebbero aver avuto commenti rimossi per violazioni delle politiche e, si spera, aiutarli a capire le nostre linee guida della comunità,” YouTube ha detto in un post sul forum. ‘Naturalmente i nostri sistemi non sempre lo fanno bene, così gli utenti che ricevono questi avvisi possono dare un feedback per aiutarci a sapere se abbiamo sbagliato.’

Oltre alla nuova funzione, la società di proprietà di Google ha anche annunciato che ha rimosso più di 1,1 miliardi di commenti spam solo nella prima metà di quest’anno, e che ha lavorato per rafforzare le sue tecnologie automatizzate di rilevamento e apprendimento automatico per essere in grado di rilevarle e rimuoverle in modo più efficace.

‘Mentre gli spammer cambiano le loro tattiche, i nostri modelli di apprendimento automatico stanno migliorando continuamente per individuare meglio i nuovi tipi di Spam’,  ha detto l’azienda.

Inoltre, ha anche affermato di aver migliorato i suoi sistemi di rilevamento di spambot al fine d’impedire ai bot di unirsi e influenzare negativamente live stream sulla piattaforma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui