TikTok ha lanciato globalmente “Spark Ads”, un nuovo formato di native advertising che permette agli inserzionisti di utilizzare i post organici degli utenti come parte delle loro campagne pubblicitarie, al fine di rendere più facile sfruttare i contenuti di tendenza e aumentare la conversione. 

Utilizzando il nuovo formato di annunci, gli inserzionisti possono pubblicare annunci utilizzando i post del proprio account TikTok o i post organici realizzati da altri creatori con la loro autorizzazione. 

In uno Spark Ad, gli utenti possono accedere sia alla musica che è stata utilizzata nell’annuncio che alla landing page del brand, con un clic sulla didascalia del video o su un pulsante di CTA (call-to-action).

Mentre in precedenza TikTok offriva solo clic a pagamento, con Spark Ads saranno incluse anche opzioni come followers, like e condivisioni a pagamento.

TikTok ha detto che Spark Ads supporta solo i seguenti obiettivi e prodotti: 

  • Auction ads: Reach, Video View, Engagement (Beta), Traffic, Conversion e App Install
  • Reservation ads: Reach e Frequency (Beta)

Il marchio britannico di caffè Costa ha utilizzato Spark Ads per mostrare il suo menù alla comunità TikTok in un modo innovativo, su misura per lo stile di vita dei suoi clienti. La campagna ha generato oltre 42 milioni di impressions ad un CPM di 1,89 dollari, tradotto in un aumento del 159% dei follower, o 18.000 nuovi fan.  

“Questo prodotto ha come obiettivo di iniziare conversazioni e accendere interazioni tra brand, creator e la comunità. Spark Ads permette ai brand di amplificare i video organici esistenti che si adattano ai loro obiettivi di campagna, come la visualizzazione del video e la conversione, con grande flessibilità ed efficienza”, ha detto la società in un post del suo blog

Il mese scorso, TikTok ha anche annunciato una nuova funzione chiamata “Jumps” che permetterà ai creator di contenuti di aggiungere mini app ai loro video. 

ByteDance, la società dietro l’app di condivisione di video brevi, ha iniziato a vendere l’intelligenza artificiale di TikTok ad altre aziende al di fuori della Cina.

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