Home FEATURED Meta vuole terminare il supporto per gli NFT su Facebook e Instagram

Meta vuole terminare il supporto per gli NFT su Facebook e Instagram

0

Il gigante dei social media Meta ha annunciato martedì che terminerà il suo supporto per i token non convertibili (NFT) su Facebook e Instagram.

La società ha annunciato per la prima volta nel marzo dello scorso anno che gli NFTs stavano andando a Instagram, ha iniziato a testarli con creators selezionati e collezionisti nel mese di maggio, ampliato il suo sostegno a più di 100 paesi e anche per i creatori di Facebook nel mese di agosto, e ha iniziato a testare la capacità di coniare e vendere NFT direttamente su Instagram tre mesi dopo.

Circa un anno dopo il suo primo annuncio, Meta sta ”calmando il collezionismo digitale (NFT) per concentrarsi ora su altri modi per sostenere i creators, le persone e le imprese,” ha detto il capo della società di commercio e tecnologie finanziarie Stephane Kasriel sul suo account Twitter oggi.

Invece, l’azienda vuole ora spostare la sua attenzione per migliorare la messaggistica e le opportunità di monetizzazione attraverso i suoi prodotti, e investire nei suoi strumenti fintech come Meta Pay, Kasriel ha aggiunto.

Meta ha ridotto i costi in tutta la sua attività per portare in vita i suoi piani di realtà virtuale. Nel 2022, la divisione Reality Labs, che sviluppa i suoi prodotti AR e VR, ha riportato una perdita enorme di $ 13,7 miliardi.

Ha inoltre licenziato 11.000 dipendenti a novembre, che rappresentano il 13% della sua forza lavoro. Il Washington Post ha riferito il mese scorso che un nuovo turno di licenziamenti è all’orizzonte e avrà un impatto migliaia di più dipendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui