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Solo 1 persona su 5 che scarica app fintech si iscrive durante la prima settimana

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Solo perché un utente scarica un’app fintech, non significa che la userà in futuro. Infatti, solo un utente su cinque che installa applicazioni fintech, finisce per iscriversi entro la prima settimana. Questo è secondo l’ultimo Industry Benchmark Report per Fintech Apps 2022 da CleverTap.

Perché i tassi d’ installazione-iscrizione sono così bassi?

Qualcosa non va se solo il 21% di coloro che scaricano un’app fintech si iscrivono durante la prima settimana. Mentre la velocità, la facilità e la convenienza sono tutti motivi del download di applicazioni fintech, sembra che il processo di onboarding dovrà essere altrettanto contestualmente rilevante per i consumatori al fine di iscriversi effettivamente. La maggior parte degli utenti sono alla ricerca di quel pulsante facile per aiutarli a risolvere i loro problemi e sono meno appassionati dei processi di registrazione dolorosi.

Il 70% degli utenti si iscrive in soli 75 secondi

Ecco delle buone notizie, però. Di quegli utenti che si iscrivono, il 70% lo fa entro 75 secondi dopo il lancio dell’applicazione. Ciò dimostra che molti utenti sono desiderosi di andare avanti con la loro esperienza fintech.

Continuare l’ engaging per aumentare i tassi di conversione

Un enorme 95% dei nuovi utenti di app fintech fanno almeno una transazione finanziaria durante il primo mese. Nel corso di una settimana, il 76% degli utenti passa dall’onboarding al coinvolgimento più profondo e l’utente medio avvia l’ app circa 11 volte al mese.

Tuttavia, solo il 15% dei nuovi utenti completa più di una transazione durante la prima settimana. Questo significa che è ancora più importante che i marketers continuino a personalizzare le strategie di coinvolgimento degli utenti per aumentare la conservazione dopo il download.

“Il settore fintech ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni. Data l’implacabile concorrenza all’interno dello spazio, le piattaforme fintech devono intensificare i loro sforzi di coinvolgimento Omnichannel per fidelizzare meglio i clienti”, ha dichiarato Jacob Joseph, VP-Data Science, CleverTap.

Le applicazioni Fintech sono sticky

La buona notizia è che le applicazioni fintech possono essere un po’ più appiccicose di altre con un quoziente di attaccamento del 22%, il che dimostra che quasi un quarto degli utenti spesso tornano alle loro app.

I tassi di clic per le notifiche in-app erano del 24%, che è 3 volte più di altre notifiche push e tassi di apertura e-mail sono un enorme 34%. Al 9%, il CTR medio per Android è un po’ più alto di quello di iOS (6%).

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