Home FEATURED Ora Apple offrirà peer group benchmarks nell’App Analytics

Ora Apple offrirà peer group benchmarks nell’App Analytics

0

Apple ha annunciato mercoledì che il suo strumento di App Analytics in App Store Connect sarà ora caratterizzato da un peer group benchmark, consentendo agli sviluppatori di capire meglio ciò che funziona meglio per le loro applicazioni confrontandoli con quelli dei loro rivali.

‘I benchmark forniscono nuove e potenti informazioni sulla customer journey, così puoi capire meglio cosa funziona bene per la tua app e trovare opportunità di miglioramento,’ ha detto la società nel suo post di annuncio. ‘Le app sono suddivise in gruppi in base alla categoria, al modello di business e al volume di download dell’App Store. Utilizzando tecniche di privacy differenziale leader del settore, i peer group benchmark forniscono informazioni rilevanti e fruibili – il tutto mantenendo le prestazioni delle singole applicazioni private.’

‘Rivedere i tuoi nuovi dati di riferimento, quindi sfruttare altri strumenti in App Store Connect per migliorare i tassi di conversione, tassi di crash, e la conservazione degli utenti.’

Utilizzando la nuova funzionalità, ad esempio, gli sviluppatori iOS saranno in grado di introdurre diversi elementi della loro pagina di prodotto app per testare e vedere quale funziona meglio, creare varie versioni di queste pagine per attirare l’attenzione su alcune caratteristiche o contenuti, raccogliere feedback dalle versioni beta delle loro app, ospitare eventi in-app per aumentare il coinvolgimento degli utenti, ecc.

Apple ha anche condiviso due linee guida per aiutare gli sviluppatori a imparare su come accedere ai dati di benchmark e come ottimizzare le applicazioni che utilizzano tali dati.

La notizia arriva in un momento in cui l’iPhone-maker si trova ad affrontare controlli sulle sue pratiche commerciali in diverse parti del mondo. Finora, quest’anno la French Data Protection Authority ha multato Apple € 8 milioni per gli annunci personalizzati nell’App Store, l’amministrazione di Biden ha detto che soffocava la concorrenza nell’ ecosistema delle app insieme a Google, il Dipartimento di Giustizia ufficialmente intensificato la sua indagine antitrust, la Japan Fair Trade Commission ha detto che Apple non affronta abbastanza la concorrenza, ha pagato 12,1 milioni di dollari di multa nel caso dell’antitrust russa, e le autorità di regolamentazione europee hanno detto che i suoi obblighi anti-steering sono sleali secondo le leggi dell’UE, mentre fa cadere un altro addebito nel caso relativo al suo sistema di pagamento in-app.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui