Home FEATURED Meta licenzierà migliaia di dipendenti

Meta licenzierà migliaia di dipendenti

0

Il gigante dei social media Meta si appresta a licenziare più dipendenti nel tentativo di riorganizzare e ridimensionare l’azienda, secondo il Washington Post.

La società madre di Facebook e Instagram sta progettando di riassegnare alcuni leader in ruoli più bassi senza un reporting diretto per creare una struttura organizzativa più snella, con meno livelli di gestione tra il CEO Mark Zuckerberg e gli stagisti presso l’azienda. Il trasferimento dovrebbe interessare migliaia di dipendenti.

Nel luglio dello scorso anno, Meta ha annunciato che avrebbe tagliato i suoi piani di assunzione a causa del rallentamento economico globale post-pandemia. “Se dovessi scommettere, direi che questo potrebbe essere uno dei peggiori cali che abbiamo visto nella storia recente,” ha detto Zuckerberg al momento.

Alla fine di settembre, ha detto che dovrebbero congelare le assunzioni, ridurre il numero di dipendenti e riorganizzare i team citando l’incertezza economica. Giorni dopo, l’azienda ha licenziato 11.000 dipendenti, che è stata la sua prima riduzione del numero di dipendenti di massa nei suoi 18 anni di storia.

Mentre Meta non ha commentato il rapporto del Washington Post, che suggerisce che i licenziamenti sarebbero venuti dopo che il CEO non avrebbe previsto più tagli di lavoro, il direttore della comunicazione politica della società Andy Stone ha condiviso alcune delle dichiarazioni precedenti di Zuckerberg, sostenendo che Zuckerberg non ha detto una cosa del genere e più tagli di lavoro potrebbero essere all’orizzonte. A seguito delle voci, le azioni di Meta mercoledì sono scese circa dello 0.5%. La società, che una volta era valutata a $ 1 trilione, ha attualmente una valutazione di $ 446 miliardi.

All’inizio di questa settimana, Meta ha annunciato che avrebbe lanciato un piano di abbonamento mensile Twitter Blue-like per gli utenti di Facebook e Instagram questa settimana. ‘Meta Verified’ potrebbe dare una spinta alle entrate della società, ma rimane incerto per ora quanti utenti saranno disposti a pagare per questo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui