

Come consuetudine, Google ha comunicato attraverso un post di aver rilasciato l’aggiornamento di sistema mensile.
Come si legge sulla pagina di supporto di Google: “Gli aggiornamenti di sistema di Google rendono i tuoi dispositivi Android più sicuri e affidabili e ti offrono funzionalità nuove e utili. Includono aggiornamenti del sistema operativo Android forniti da Google, Google Play Store e Google Play Services. Gli aggiornamenti di sistema di Google sono disponibili per telefoni, tablet, dispositivi Android TV e Google TV, veicoli con Android Auto, dispositivi Wear OS e dispositivi Chrome OS.” Questi aggiornamenti vengono scaricati di default ammeno che non vengano disattivati dalla sezione “Impostazioni”.
Le maggiori novità, elencate di seguito, riguardano il Google Play Store:
-
Miglioramenti alla funzionalità “Gioca durante il download”
per consentire ai giocatori di iniziare a usare giochi per dispositivi mobili durante il download dell’app per ridurre i tempi di attesa. - Nuove funzionalità per scoprire app e giochi di tuo gradimento.
- Ottimizzazioni che permettono download e installazione più rapidi e affidabili.
- Nuove funzionalità per i programmi Play Pass e Play Points.
- Miglioramenti al servizio Fatturazione Google Play.
- Miglioramenti costanti a Play Protect per proteggere il tuo dispositivo.
- Ottimizzazioni delle prestazioni, correzioni di bug e miglioramenti a sicurezza, stabilità e accessibilità.
Le altre migliorie riguardano:
Correzioni critiche
- [Auto, telefono, tablet, TV, Wear OS] Correzioni di bug relative a sicurezza, privacy e servizi correlati alla gestione e alla diagnostica del sistema.
Gestione dell’account
- [Auto, telefono, tablet, TV] Introduzione di nuove impostazioni e notifiche per i dati criptati sul dispositivo al fine di migliorare la sicurezza delle password.
Gestione del sistema
- Aggiornamenti ai servizi di gestione del sistema che migliorano la connettività dei dispositivi, l’utilizzo della rete, la stabilità, la sicurezza e l’aggiornabilità.
Servizi per gli sviluppatori
- Nuove funzionalità per consentire agli sviluppatori di app Google e di terze parti di supportare nelle loro app annunci, accessibilità, analisi e diagnostica, machine learning e AI, nonché servizi per sviluppatori correlati a sicurezza e privacy.
Leggi anche: