Source: Apple

Apple ha appena rilasciato la beta pubblica di iOS 15, iPadOS 15 e watchOS 8. Queste saranno le nuove versioni operative di iPhone, iPad e Apple Watch. Per scaricare queste beta non è necessario essere uno sviluppatore, adesso sono accessibili a tutti ma si tratta pur sempre di una beta e non dell’aggiornamento definitivo.

Gli aggiornamenti di iOS 15, iPadOS 15 e watchOS8 saranno definitivamente disponibili questa primavera. Nel frattempo, Apple ha intenzione di rilasciare ogni settimana nuove beta per cercare di raccogliere l’esperienza di un grande gruppo di utenti e di risolvere il più gran numero di bug il prima possibile. Come solitamente accade, le beta pubbliche di iOS sono disponibili al pubblico quasi nello stesso momento in cui sono disponibili per gli sviluppatori. Infatti, ieri Apple ha lanciato il secondo ciclo di beta per gli sviluppatori. 

Bisogna però ricordarsi di fare sempre molta attenzione a scaricare la beta. I problemi non potrebbero essere solo i bug, alcune app protrebbero non funzionare affatto e si potrebbero perdere dei dati su iCloud durante l’installazione. Per cui, conviene procedere con molta attenzione e valutare queste possibilità. Un buon modo per evitare di incorrere in questi problemi sarebbe quello di scaricare la beta su un iPhone o iPad che non viene più utilizzato.

Se si decide di installare la beta di iOS 15, i passi da seguire sono semplici. E’ come scaricare un normale aggiornamento. Da Settembre, invece, il tuo telefono si aggiornerà automaticamente alla versione di iOS 15.

Sono molte le novità che arrivano con l’aggiornamento di iOS 15, come nuove versioni di FaceTime, più funzioni per gestire le notifiche e aggiornamenti di Apple Maps

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui