Il COVID-19 non ha portato solo brutte notizie. La pandemia ha aperto le porte al mobile commerce e, per questa ragione, molti marketer hanno pensato bene di stanziare una quantità maggiore del loro budget per rafforzare la pubblicità online.

Già nel 2020 molti marketer avevano previsto di incrementare il budget stanziato per attività pubblicitarie. Lo scorso anno questa era l’opinione del 39% dei marketer intervistati quest’anno, invece, il 66% degli intervistati è concorde con questa idea (i dati provengono da una survey di WARC). I nuovi investimenti rappresentano una spinta importante per l’industria della pubblicità mobile. Il Managing Editor Research e Rankings Amy Rodgers, parla del ruolo fondamentale del mobile nelle strategia di marketing e l’aumento del budget stanziato in pubblicità mobile ne è la prova.

Dalla survey è emerso che i canali principali di pubblicità mobile sono i social media. Questo si evince dalle risposte dei marketer che dicono di stanziare l’89% del loro budget pubblicitario in Facebook, YouTube e altri.

Secondo la maggior parte degli intervistati, la pratica del mobile commerce si sta espandendo rapidamente tra i consumatori e questo, inevitabilmente, produce un effetto sul come i marketer decidono di stanziare il proprio budget.

Considerando i nuovi cambiamenti in termini di privacy e il maggiore interesse mostrato dagli utenti in tema di tracciamento e raccolta dati, i marketer investiranno nel 2021 più denaro per rafforzare l’intelligenza artificiale.

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