I download delle app sono cresciuti del 31% durante il primo trimestre del 2021 e le sessioni erano già aumentate di un ulteriore 30% nel 2020. 

Questo è quello che comunica l’ultimo report della società di analisi di app marketing Adjust. Suddividendo per categorie di app, le applicazioni Fintech hanno visto una crescita sempre più elevata nel 2020 pari al 50%.

Source: Adjust

Le installazioni aumentano anche nel 2021 del 12%, in particolare con app di trading come Robinhood, Acorns e Gatsby, che infatti stanno diventando sempre più popolari. La pandemia ha portato a un aumento dei download e perciò anche dei guadagni di queste aziende con una crescita complessiva dell’85% nel 2020 e del 35% nel 2021.

Proprio durante questo strano periodo della nostra vita, molte persone hanno capito l’importanza e i benefici del mobile in molti aspetti della vita quotidiana, punto molto positivo per gli sviluppatori. Attraversando il 2021 però ne arriva uno negativo per i marketer, in quanto si attraversa la nuova era di iOS 14, e in particolare quella di iOS 14.5, che li mette a dura prova. Una cosa però è sicura: dovranno restare focalizzati sull’importanza di capire quali saranno le preferenze degli utenti e come si comporteranno in campo mobile.

Il report mostra anche che i download per le app di e-commerce sono cresciuti solo del 6% nel 2020 mentre le sessioni sono incrementate del 44%. Questo dimostra che i clienti erano molto più attivi sui dispositivi mobile a causa del lockdown, infatti sappiamo anche che ora la metà dello shopping è fatto tramite gli smartphone.

Source: Adjust

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui