Home FEATURED Gli utenti di BeReal diminuiscono del 48% dal picco di ottobre

Gli utenti di BeReal diminuiscono del 48% dal picco di ottobre

0

L’app di social media BeReal ha visto i numeri dei propri utenti attivi precipitare del 48% dal suo picco di ottobre, secondo i dati forniti da Apptopia.

L’app, che si è commercializzata come un’esperienza di social media “autentica” con gli amici, ha raggiunto 20 milioni di DAC nell’ottobre 2022, ma da allora ha visto i suoi utenti attivi quotidiani diminuire a 10,4 milioni.

I download mensili di BeReal hanno anche visto un notevole calo negli ultimi mesi, da 12 milioni nel settembre 2022 a 3,3 milioni nel mese di gennaio, secondo i dati di AppMagic.

La maggior parte dei grandi nomi dei social media hanno copiato la funzione di ripresa fotografica di BeReal nel 2022. TikTok ha lanciato Now, Instagram Candid Stories e infine Snapchat ha aggiunto un’opzione di Dual Camera. Non è chiaro quanto siano popolari questi cloni rispetto a BeReal.

Da parte sua, BeReal non ha cambiato l’esperienza utente della sua applicazione da quando ha guadagnato popolarità. Invia ancora una notifica ogni giorno in un momento casuale per convincere gli utenti a scattare una foto e contemporaneamente visualizzare tutte le foto dei propri amici in un feed senza algoritmo.

Ciò ha funzionato chiaramente per i milioni i utenti disillusi da Instagram, che inavvertitamente hanno fornito a BeReal il cattivo perfetto per la sua campagna di autenticità sociale, ma se manterrà o no quegli utenti a lungo termine è incerto.

Dover controllare il feed solo una o due volte al giorno, rispetto a TikTok con un’infinità di brevi video e a Instagram che ha molti modi per navigare, riduce inevitabilmente la quantità di leva che l’applicazione ha sul suo pubblico avere reach ogni giorno.

Allo stesso tempo, BeReal potrebbe essere d’accordo con questo. L’applicazione e i suoi fondatori non sembrano avere la stessa cultura e la messa a fuoco di Instagram e TikTok e potrebbe essere felice di essere utilizzata solo pochi minuti al giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui