Facebook ha annunciato oggi che inizierà a testare gli annunci pubblicitari nei suoi visori Oculus VR (realtà virtuale) per portare più utenti nella realtà virtuale e migliorare la loro esperienza. L’azienda ha inoltre aggiunto che sta esplorando nuove strade per permettere agli sviluppatori di ottenere delle entrate

La news arriva un mese dopo che l’azienda ha annunciato che avrebbe iniziato a mostrare annunci nella sua app mobile Oculus. 

La prima app all’interno della quale verranno mostrati gli annunci è Blaston di Resolution Games e come parte dei test, alcune altre app inizieranno a mostrare annunci nelle prossime settimane. 

“Per ora, questo è un test con alcune app – una volta che vediamo come procede questo test e integriamo il feedback degli sviluppatori e della comunità, forniremo maggiori dettagli su quando gli annunci potrebbero diventare più ampiamente disponibili in tutta la piattaforma Oculus e nell’app Oculus mobile” ha comunicato la società in un blog.

Gli ads nella realtà virtuale seguiranno i principi della pubblicità di Facebook, gli utenti avranno perciò la possibilità di fare opt-out dalle pubblicità personalizzate o dagli ads di uno specifico inserzionista. Inoltre, ci sarà anche un’interfaccia “Perché sto vedendo questa pubblicità?” che fornirà loro maggiori dettagli sull’annuncio che vedono.

Source: Facebook

In aggiunta, l’azienda ha confermato che non userà i dati degli utenti elaborati e memorizzati localmente sui loro visori VR per mostrare annunci. 

Ad Aprile, il CEO Mark Zuckerberg ha detto che l’AR (la realtà aumentata) e il VR (la realtà virtuale) sono le principali aree dove Facebook sta pianificando di avanzare. Ha detto anche che si aspettano un calo significativo delle entrate pubblicitarie a causa dell’ATT. Quindi mostrare pubblicità nei visori potrebbe forse bilanciare questo problema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui