Facebook podcast

A circa un anno dal lancio, Facebook ha comunicato la chiusura della sua piattaforma di podcast. I creator non potranno più pubblicare nuovi contenuti già da questa settimana, mentre la chiusura definitiva avverrà il 3 Giugno, secondo Bloomberg News.

La mossa farebbe parte di una più ampia rivalutazione dei prodotti audio di Facebook. La chiusura infatti comprenderà anche gli hub Soundbites e Audio, mentre rimarrà invece attiva la funzione Live Audio Rooms, che era nata inizialmente come imitazione di Clubhouse, ma verrà integrata nella suite Facebook Live.

La portavoce di Facebook Adelaide Coronado ha dichiarato a The Verge che questi cambiamenti mirano a semplificare l’offerta audio della società. “Dopo un anno di prove e apprendimento sulle esperienze audio-first, abbiamo deciso di semplificare la nostra suite audio su Facebook. Stiamo costantemente valutando le feature che offriamo in modo da poterci concentrare sulle esperienze più significative.”

La notizia non è di certo un fulmine a ciel sereno. Nel 2020 e nel 2021 il mercato audio era incredibilmente vivace, con notizie come la (esagerata) valutazione di Clubhouse a 4 miliardi, e ciò ha portato all’ingresso nel settore di tutte le principali piattaforme social. Dopo un anno, Facebook ha capito che non ne vale la pena, anche se non è da escludere che questa feature venga riproposta nel metaverso di Horizon.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui