AppLovin MoPub

AppLovin chiude l’acquisizione di MoPub. Una transazione che era stata inizialmente comunicata in Ottobre.

Come d’ accordo, AppLovin ha acquistato MoPub da Twitter per 1,05 miliardi di dollari in contanti. MoPub è stata acquisita da Twitter nel 2013 per 350 milioni di dollari.

Attualmente utilizzato da 45.000 app mobile per gestire la loro monetizzazione e raggiungere 1,5 miliardi di utenti indirizzabili in tutto il mondo, MoPub ha generato 188 milioni di dollari di entrate nel 2020, secondo Twitter.

Come promesso durante l’annuncio dell’accordo, AppLovin ha già incluso la maggior parte delle principali caratteristiche di MoPub nel suo SDK unificato per MAX.

“Le robuste caratteristiche di MAX e l’ampio set di offerenti e acquirenti sono già stati migliorati dall’insieme di funzioni sul lato della domanda e dell’offerta di MoPub. Più di 150 DSP hanno ora accesso diretto al nuovo AppLovin Exchange (ALX) e competono attivamente con le fonti di domanda mediata per aumentare le entrate degli editori di app che usano MAX. Prevediamo di integrare tutte le DSP di MoPub in questo trimestre, e il reporting di Exchange Analytics sarà disponibile più avanti nel mese, insieme ad altri miglioramenti chiave. ” ha detto il CEO di AppLovin Adam Foroughi in una dichiarazione.

L’azienda prevede di rilasciare nuove funzionalità unificate per gli sviluppatori con il suo prossimo rilascio SDK il 6 gennaio 2022.

Nell’aprile 2021, AppLovin aveva completato l’acquisizione della società di misurazione e tracking mobile Adjust.

 

Articoli Relativi:

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui